Come asciugare i capi più velocemente in inverno: dritte

In inverno, a causa del freddo e delle intense piogge, è spesso molto difficile riuscire ad asciugare i panni molto velocemente. E ciò vale a prescindere che ci si trovi in campagna che in città. Ognuno utilizza i propri metodi, questo è certo, ma non tutti si rivelano così efficaci come potrebbe sembrare. In questa guida abbiamo quindi deciso di darvi un consiglio su come asciugare panni e lenzuola acquistate presso esperti in lenzuola su misura online, in modo rapido e soprattutto omogeneo.

1. Fate una centrifuga doppia

Nel caso in cui i vostri capi siano stati lavati in lavatrice, abbiate cura di fare un doppio ciclo di centrifuga, in modo tale da eliminare tutta l’acqua eccessiva presente. Ciò può essere utile sia nel caso stiate lavando un capo di abbigliamento che una coperta particolarmente assorbente di acqua.

2. Utilizzate un ventilatore

Se nella vostra casa arieggia molto poco e fuori piove, provate ad usare un ventilatore, a prescindere che questo faccia aria fredda o calda. Il vento prodotto dal movimento delle ventole aiuterà il capo ad asciugarsi più in fretta e in modo molto omogeneo. Provare per credere.

3. I panni vanno stesi in modo distante

Fuori c’è il sole ma desiderate comunque che i vostri panni si asciughino più velocemente possibile? Allora abbiate cura di stenderli in posizione molto lontana tra loro, magari lasciando lo spazio di un filo alternato. Così facendo, l’aria circolerà molto più rapidamente tra un capo all’altro e permetterà una rapida asciugatura. Ciò vale sia che stiate stendendo i vestiti in terrazza che su di uno stenditoio o un’asciugatrice in casa.

4. I capi più piccoli stendeteli in bagno

Il bagno, essendo uno spazio molto piccolo, è il luogo migliore dove stendere lo stenditoio. Ovviamente, abbiate cura di posizionarlo dopo aver fatto una doccia o un bagno in vasca. Il vapore e il torpore prodotto aiuterà i vostri capi ad asciugarsi meglio e soprattutto molto più in fretta del previsto.

You must be logged in to post a comment.