5 spiagge del Salento dove trascorrere vacanze in famiglia

Se avete intenzione di trascorrere le vacanze estive in famiglia, il Salento è certamente la località che fa per voi! Le sue spiagge finissime, il mare incantevole, l’intrattenimento di giorno e il divertimento di notte, sono l’ideale per chi vuole divertirsi in modo semplice e senza troppe pretese.

Siete alla ricerca di qualche zona particolare? Leggete questa guida e scoprirete quali sono le 5 spiagge del Salento dove trascorrere le vacanze in famiglia.

1. Torre Lapillo

Questa spiaggia molto tranquilla, si trova a ridosso della rinomata Porto Cesareo, da sempre luogo affollato da molti turisti. Se avete voglia di vivere le vostre vacanze in totale relax, Torre Lapillo è perfetta per voi. Questa marina è composta da una serie di villini, dove potrete anche ricercare la vostra casa vacanza. Le spiagge sono tutte prive di lidi e si estendono per diversi chilometri. Qui, potrete fare delle lunghe passeggiate sulla spiaggia, giocare con i vostri figli e assaporare i piatti tipici del luogo.

2. Otranto

Otranto è perfetta per chi vuole vivere una vacanza rilassante ma in un centro culturale. La cittadina si trova nella punta più orientale verso l’Adriatico ed è ricca di cultura e fascino. Qui, potrete visitare il centro storico e la celebre Chiesa dei Santi Martiri. Inoltre, potrete affacciarvi sulla celebre terrazza del castello e ammirare il panorama della città salentina.

3. Pescoluse

La marina di Pescoluse si trova nella zona sud orientale del Salento. Queste zone sono chiamate le Maldive del Salento in quanto la spiaggia presente è bianchissima e finissima. In questo lido potrete scoprire gli stabilimenti balneari di Pescoluse, gli hotel, i ristoranti con i piatti tipici e tutte le altre strutture ricettive.

4. Torre Chianca

Anche Torre Chianca è un’ottima meta per chi vuole trascorrere le vacanze in famiglia. Le spiagge sono particolarmente tranquille nel periodo di Giugno e Settembre, e sono perfette per gruppi con bambini piccoli. Unico difetto: la tramontana. Nelle giornate particolarmente ventose il mare può diventare agitato. Nelle giornate di scirocco invece, la spiaggia assume caratteristiche molto simili a quelle di Torre Lapillo.

5. San Cataldo

San Cataldo è la cosiddetta marina dei leccesi. A pochi passi dalla città, le spiagge sono sia libere che occupate da stabilimenti balneari. In questo caso, potete scegliere l’opzione che fa per voi. Inoltre, la sua vicinanza con Lecce, vi permette di scoprire anche le bellezze della città capitale del Salento, soprattutto nelle giornate particolarmente fresche o ventose.

You must be logged in to post a comment.