Film horror: ecco i più spaventosi degli ultimi anni

Hai voglia di vedere un bel film horror? Ti piace quella sensazione di paura che questi film riescono a donare, magari condividendola con gli amici davanti ad una bella ciotola stracolma di popcorn? Non ti resta allora che andare alla ricerca dei film horror più spaventosi! Sappiamo quanto questa ricerca possa essere difficile, perché di film dell’orrore ne sono stati girati a centinaia nel corso degli anni e perché è facile scadere nel banale. Abbiamo allora deciso di redigere per te una breve lista di quelli che sono a nostro avviso i film più spaventosi degli ultimi anni. Ma dove vederli? Questa è sicuramente la domanda che ti stai ponendo. Guarda tutti i film horror su Chili, una innovativa piattaforma streaming che ti consente di avere a disposizione anche i film più recenti, senza abbonamento e senza spese eccessive.

Ma andiamo alla nostra lista dei film più spaventosi:

The Nun – La vocazione del male. Se quello che stai cercando è un film dell’orrore a tema religione, questo è senza alcun dubbio il titolo perfetto per te. La trama è semplice, ma originale. A seguito del suicidio di una suora di clausura, due agenti del Vaticano vanno in Romania ad indagare. Quello che scoprono è spaventoso, una setta infatti malvagia. Metteranno a rischio la loro vita, ma anche la loro fede e le loro anime vacilleranno davanti al male più puro.

Quiet Place. Il silenzio è il vero protagonista di questo film, un silenzio assordante, di quelli che durante i momenti di paura si vorrebbe poter rompere con un urlo. Ma qui, in questo scenario post apocalittico, ogni urlo, grido o semplice rumore può portare alla morte. Sulla terra infatti sono arrivati dei mostri che cercano di uccidere gli uomini e che per stanarli si basano solo ed esclusivamente sui rumori. Come è facile capire, si tratta di un film molto originale, dove il silenzio prende il posto delle classiche musiche di accompagnamento a cui siamo abituati e alle urla che sin troppo spesso sono le vere protagonista. Un silenzio che risulta assordante, un silenzio che sa parlare in modo intenso e che fa provare una sensazione di paura estrema.

Hereditary – Le radici del male. Dobbiamo ammettere che questo non è un film horror adatto a tutti. La maggior parte delle persone infatti vuole un bel lieto fine o almeno un finale che non lasci un eccessivo amaro in bocca. Qui invece, è giusto saperlo, un bel sapore amaro è assicurato. A seguito di una maledizione infatti una famiglia diventa vittima di eventi agghiacciati. E nessuno viene risparmiato. Anche solo il trailer riesce ad incutere paura!

Leatherface. Il prequel di non aprite quella porta ha semplicemente dell’incredibile. Finalmente avrete la possibilità di scoprire come è nato Faccia di Cuoio infatti. Curiosi? Il film vi porterà in un ospedale psichiatrico dove un gruppo di ragazzi considerati piuttosto violenti sta cercando di scappare dopo aver preso in ostaggio un’infermiera. Ad inseguirli un poliziotto, anche lui piuttosto disturbato. C’è chi crede che non ci sia bisogno di creare dei prequel. Magari in alcuni casi è davvero così, ma possiamo assicurarti che questo è un film dell’orrore che merita di essere guardato, davvero ben realizzato e spaventoso.

You must be logged in to post a comment.