Consulenza aziende sanitarie: i servizi offerti

azienda sanitaria

Innogea rappresenta un’importante azienda del Sud Italia che si è specializzata negli anni nell’ambito della consulenza aziende sanitarie offrendo i propri servizi a tante strutture mediche che avevano bisogno di rinnovarsi e soprattutto di ottimizzare le proprie risorse e competenze. Tra i traguardi più importanti che Innogea è riuscita a raggiungere, c’è di sicuro nel 1998 la prima clinica certificata ISO 9001 e accreditata Joint Commission International nel 2009, ed ha soccorso ben oltre 70 strutture sanitarie, assistite per il soddisfacimento dei requisiti organizzativi previsti dall’accreditamento istituzionale e per la gestione dei sistemi informativi. Uno dei servizi offerti è il Controllo di Gestione, in particolare, l’azienda di consulenza aziende sanitarie offre alle strutture che ne hanno bisogno la possibilità di progettare ed implementare degli appositi sistemi di controllo di gestione che sono realizzati su misura dell’azienda, analizzando ogni aspetto caratterizzante della casa di cura in questione.

Proprio la gestione personalizzata rappresenta un grande punto di forza di Innogea. Un altro importante servizio, è rappresentato dall’utilizzo di efficienti sistemi informativi. In particolare, grazie alla suite Smartcare, l’azienda riesce ad intervenire coprendo tutte le esigenze informatiche delle strutture sanitarie, con l’utilizzo della Smartcare riesce ad occuparsi della gestione della cartella clinica informatizzata.

Innogea, attraverso i servizi di accreditamento istituzionale, svolge un’importante funzione di supporto delle strutture sanitarie in cui opera, al fine di garantire il mantenimento di determinati standard di qualità delle prestazioni erogate dalle strutture sanitarie. Tutto questo avviene proprio grazie ad un ulteriore servizio offerto da Innogea che riguarda il processo di formazione. A tal proposito, la corporation sanitaria si propone alle imprese del proprio settore, come un partner qualificato per la formazione ECM del proprio personale, così da contribuire, in maniera concreta, in un processo di qualificazione del personale sanitario impiegato in azienda. Il processo formativo avviato da Innogea serve a sviluppare il knowledge management e knowledge improvement, soddisfacendo quelle che sono le esigenze interne ed esterne, garantendo un continuo aggiornamento delle competenze professionali detenute dal personale impiegato.

You must be logged in to post a comment.