Come smettere di fumare senza ingrassare affatto

Vi piacerebbe smettere di fumare ma avete una paura tremenda di ingrassare? Il vostro dubbio è lecito: molto spesso, per distrarsi dal fumo si tendono a mangiare delle sorta di palliativi per superare le difficili crisi d’astinenza. Ma questo non significa che il cibo debba essere l’unico rimedio alla dipendenza da nicotina. Oltre ai prodotti per smettere di fumare, esistono tantissimo modi per dire addio alla sigaretta ma senza ingrassare.
Quali? Scopriteli in questa guida.

1. Andate in palestra

La palestra non aiuta solo a distrarsi ma anche a migliorare il proprio organismo. Tra le altre cose, non dimenticate che nel momento in cui dite addio al fumo, migliora la vostra respirazione e soprattutto siete molto più in grado di superare i limiti e mettere sotto sforzo il vostro corpo. Da non dimenticare che la palestra è davvero un toccasana per la mente: migliora l’autostima, tiene impegnati e stanca il nostro cervello. Non importa il tipo di attività che decidete di iniziare: la cosa più importante è mettervi in gioco ed acquisire di nuovo la forma perduta nel tempo e a causa del vostro vizio.

2. Sì alla liquirizia, no alle caramelle

Molto spesso, per combattere la voglia di accendersi una sigaretta si tende a mangiare tante caramelle dal gusto forte, utile per dimenticare il proprio desiderio. Ebbene, cominciate ad evitarlo. Meglio prendere una radice di liquirizia e mesticarla o succhiarla. Il suo sapore forte aiuterà a distrarvi e soprattutto eviterete di ingurgitare sia caramelle zuccherose che prive di dolcificanti. Tra le altre cose, la liquirizia fa anche molto bene all’organismo poiché ricca di sostanze nutritive e proprietà benefiche.

3. Bevete tanto e spesso

Bere acqua aiuta a depurare l’organismo e a perdere i grassi eventualmente accumulati dal cibo mangiato durante le crisi d’astinenza. Noi vi consigliamo l’acqua poiché benefica ed estremamente utile per eliminare le tossine, la ritenzione idrica e tutti gli scarti del nostro corpo. Ma se preferite qualcosa di più gustoso, potete anche optare per il te verde e le tisane, utili a riempire ma anche a donare grande benessere e tranquillità al proprio organismo.

You must be logged in to post a comment.