Come scegliere il proprio chirurgo plastico: alcuni consigli

Avete intenzione di programmare un intervento di rinoplastica Verona, ma non sapete a quale chirurgo estetico affidarsi? Come di certo saprete, gli interventi estetici sono in costante aumento, per cui sono molteplici le persone che decidono di affidarsi a grandi professionisti del settore. Ebbene, ma per chi non ha conoscenze di questo tipo, come può fare a scegliere il chirurgo più affidato e professionale nel suo campo?
Continuate a leggere questa guida per scoprirlo.

1. Attenzione alla specializzazione

Un chirurgo plastico per essere tale deve essere specializzato Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. In altri termini, non può avere la specializzazione nella semplice Chirurgia Plastica poiché non esiste. Un chirurgo professionale, si presume abbia frequentato una scuola di specializzazione che gli permetta di operare legalmente e in assoluta consapevolezza. Ebbene, è esattamente la specializzazione che abbiamo scritto qui sopra.

2. Valutate la sensibilità estetica del medico

Un chirurgo plastico non può non avere una sensibilità estetica, cioè quelle conoscenze che permettono di capire quanto e come ritoccare una parte del corpo del paziente. Un vero professionista, non dà consigli a sproposito solo per guadagnare ma è in grado di definire quanto e se il paziente ha realmente bisogno dell’intervento. Per appurare ciò, fate un test ponendo delle domande al medico e chiedendo la sua opinione personale. Così facendo, capirete se vi troverete davvero davanti ad un professionista del settore.

3. C’è feeling tra voi?

Anche scegliere il proprio chirurgo plastico è una… questione di feeling! Parliamo sempre di un medico che dovrà operarvi e aiutarvi a farvi ottenere il risultato che avete sempre desiderato. Per questa ragione, un ottimo chirurgo deve essere empatico, in grado di mettervi a vostro agio sia durante la visita che l’operazione e soprattutto deve suscitarvi sicurezza e accortezza durante tutta la fase di discussione del vostro intervento. Solo in questo modo, eviterete di trovarvi davanti a medici discutibili e poco accorti ai vostri interessi o al benessere fisico che tanto andate a bramare.

You must be logged in to post a comment.