3 alimenti da mangiare spesso per dimagrire in fretta

Vi siete messi in testa di dimagrire e state cercando di carpire informazioni per sapere quali sono i cibi assolutamente consigliati per una dieta? Iniziamo subito col dire che per fare ciò è preferibile comunque recarsi da un dietologo o nutrizionista, al fine di sapere qual è il tipo di dieta più adatto per se stesso. Appurato questo, ci sono dei cibi che è sicuramente preferibile mangiare se si desidera perdere peso in modo sano e soprattutto produttivo. Qui ne abbiamo raccolto i più importanti.

1. Salmone

Il salmone è un alimento davvero molto utile per dimagrire, in quanto riempie molto ma fa ingrassare poco. In linea di massima, tutti i pesci spesso definiti grassi aiutano a dimagrire. Certo, sembra un controsenso ma è davvero così. Mangiare cibi come sgombro, e trote, oltre ad essere ricchi di iodio, aiutano anche a riempire lo stomaco e quindi a dimagrire più in fretta e in modo sano.

2. Legumi

I legumi sono cibi proteici e ricchi di fibre, per questo aiutano una corretta alimentazione priva di grassi. Sono consigliati praticamente tutti i legumi come ceci, fagioli, lenticchie e così via. La cosa importante è la loro cottura: meglio evitare di aggiungere vari tipi di burro e optare magari per un po’ d’olio preso da siti di vendita olio online, sicuramente grasso ma non così tanto per chi ha voglia di dimagrire.

3. Patate bollite

Checché se ne dica, le patate sono senza dubbio un alimento completo e che riempie tanto lo stomaco. Capita spesso che venga sconsigliato da esperti del settore, tuttavia se è vero che non è un alimento totalmente privo di grasso, è altrettanto vero che non è nemmeno così dannoso per la salute e la forma fisica. La cosa importante è cucinare le patate magari bollite, evitando quindi cotture al forno o peggio la frittura, da sempre acerrima nemica sia del colesterolo che della corretta forma fisica.

You must be logged in to post a comment.