Ecco 3 validi motivi per realizzare un video aziendale

Se avete da poco aperto una start-up e avete intenzione di pubblicizzarla in modo semplice e comunque poco costoso, senza dubbio non potete non provare i video aziendali. Questi sono strumenti molto utilizzati dalle aziende, soprattutto nell’ultimo periodo. Non è così difficile, infatti, trovarsi davanti sia in rete che in televisione, brand che utilizzano contenuti multimediali di questo genere per promuovere il proprio business.
Se anche a voi vi piacerebbe creare un video aziendale ma siete ancora titubanti, ecco 3 motivi che vi convinceranno a farlo.

1. Sono più immediati

Immaginate di navigare in rete e di trovarvi davanti una pagina con testo e video al suo interno. Cosa vi piacerebbe fare? Leggere il testo o guardare il video? Probabilmente la seconda opzione. Questo perché i video sono molto più immediati, danno informazioni in modo semplice e repentino e non è richiesto nessuno sforzo cognitivo, essenziale invece nella lettura. Il video, se fatto bene, può essere un ottimo modo per mostrare le peculiarità di un prodotto, le sue funzionalità, senza doverle necessariamente trascriverle a parole.

2. Sono più virali

I video non vanno solo in televisione, bensì anche in rete. Chi si occupa di realizzazione video Milano, Roma e così via, lo sa benissimo: questi contenuti possono essere tranquillamente condivisi sui social, facendoli diventare in breve tempo anche virali. Provate a strutturale un video e a condividerlo sulla vostra pagina Facebook aziendale, sul vostro profilo Twitter o Instagram. In un batter d’occhio aumenterete le visualizzazioni, i commenti e soprattutto la fama del vostro brand.

3. Video comunica molto di più

Il video ha dalla sua il fatto di essere davvero tanto comunicativo. Questo perché stimola il lato emotivo della nostra personalità e della nostra mente. Lavora sul carattere, sul passato e anche sulla nostra quotidianità. Rispetto alla lettura di un testo, molto statica e a tratti decisamente più cognitiva, con il video si può catturare l’attenzione in modo tempestivo e soprattutto stimolare tutti i sentimenti più intimi del fruitore del contenuto. Il video comunica e suscita risposte davvero semplici, veloci e d’impatto. Per questa ragione, una start up di primo pelo non può assolutamente non utilizzarlo per la propria campagna marketing.

You must be logged in to post a comment.