Creazione di uno stand fieristico che valorizza il vostro marchio

Stand Fieristico

Il vostro marchio dovrebbe essere il punto focale del vostro stand fieristico, puoi offrire un nuovo servizio o anche un nuovo prodotto, ma tutte le strade portano di nuovo al vostro brand, ecco perché è così importante creare uno stand che mostra la vostra azienda nella luce migliore, come una fotografia, si vuole catturare l’angolo giusto e la luce perfetta.

Come si fa a migliorare il valore del vostro marchio in un evento fieristico?

Se si dispone di un marchio forte, questo è un buon punto di partenza, conoscere la storia della vostra azienda e come è percepito dal vostro target di riferimento, deve aiutare ad indicare la direzione di progettazione dello stand.

Se pensate che i vostri banner oppure i vostri schermi siano ottimi, pensate che nei vari padiglioni ci saranno centinaia di vostri concorrenti in lotta per l’attenzione del consumatore, avete bisogno di distinguervi ed essere in sintonia con il pubblico, trovate quello slot nella loro mente ed il vostro marchio avrà successo.

E’ importante iniziare dal tavolo da disegno, pensate alcuni concetti forti che incapsula il vostro marchio, qualunque sia la progettazione che si sceglie, deve essere inequivocabilmente abbinato con la vostra azienda, non ci dovrebbe essere nessuna confusione, nessuna domanda, essa apparterrà al tuo marchio e solo al vostro marchio.

Come si può creare uno stand che migliora il vostro marchio?

Perché è importante il vostro marchio? E’ fondamentale aiutare il pubblico di destinazione a capire perché il vostro marchio è importante per loro, pensate a come è possibile comunicare questo attraverso i materiali di marketing, banner, manifesti e articoli promozionali che avete all’interno del vostro stand fieristico.

Provate a fare ciò che il cliente non si aspetta, lasciate che il vostro marchio parli per sé con la narrazione inventiva in modo da sfruttare il trigger emotivo, se riuscite a farlo, avete vinto la battaglia.

Utilizzare immagini ed altri elementi in modo efficace, essere innovativi nel modo in cui si utilizza la grafica, testo, i media, e tutto il resto, questi dovrebbero lavorare in armonia con il vostro marchio in modo da comunicare il messaggio complessivo.

Pensate a come tutti gli elementi del vostro stand possano essere capitoli che comunicano l’intera storia che state cercando di comunicare, il tuo messaggio deve essere chiaro e coinvolgente, ricordate sempre che le persone hanno tempo ed attenzione limitata.

Utilizzare ciò che è già familiare, considerate gli elementi che vostro il target di clientela già conosce del vostro marchio, una volta stabilito il ‘terreno comune’, incorporare questo nella progettazione dello stand fieristico e costruitelo su di esso.

Pensa al tipo struttura, mantenere il design semplice e minimalista, ma accogliente ed invitante per le persone, in modo che abbiano il desiderio di entrare e saperne di più sulla vostra azienda.

Riassumendo, per valorizzare il vostro marchio durante un evento fieristico è bene realizzare una progettazione efficace partendo dalla storia e da come è percepito il brand dal pubblico, mettete in evidenza tutti gli elementi cardine ed il successo è assicurato.

You must be logged in to post a comment.