Come realizzare uno stand di successo
Vuoi colpire in modo positivo i tuoi potenziali clienti con degli allestimenti stand fieristici d’impatto? Lo hai capito anche tu, la partecipazione ad eventi fieristici è una buona opportunità per il tuo business perché il target di persone che vi partecipa è realmente intenzionata al settore in cui operi. Rispetto ai grandi centri commerciali, dove partecipano perlopiù famiglie e giovani a cui i tuoi prodotti non interessano come ad esempio l’edilizia.
Alcuni consigli pratici per il tuo stand
Il primo consiglio che mi sento di darti è quello che riguarda la programmazione. Non aspettare gli ultimi giorni ad installare la tua esposizione.
Organizza qualche mese prima dell’evento, contatta l’azienda che si occupa di progettazione e installazione di Show Room e Stand. Risolvere le pratiche burocratiche e disporre in modo ottimale il tuo spazio espositivo richiede un po’ di tempo. Non trascurare questo aspetto, soprattutto se stai cercando un design elegante e raffinato che possa balzare agli occhi tra i numerosi partecipanti. Dal punto di vista comunicativo, non cimentarti in tecnicismi che confondano il cliente. Non tutti hanno la preparazione nel settore come la tua ed è per questo che devi essere il più chiaro possibile. Il cliente, prima di acquistare, vogliono conoscere bene i prodotti che intendono mettere nel proprio carrello. L’era della Supercazzola di Monicelliana memoria è finito, infinocchiare il prossimo non è più la strada da percorrere. In più, investi in dei gadget aziendali che possano portarti alla mente. Una penna aziendale o qualsiasi altro strumento, può creare un passaparola che può aiutare a far conoscere il tuo Brand.
Altri elementi
Un altro elemento fondamentale quando partecipi ad un’azienda riguarda la tipologia di ambiente. Non inteso come senso letterale, bensì come tipologia di evento e da chi vi partecipa. Proporre lo stesso stand a tutti le fiere non è molto produttivo e allo stesso tempo non è necessario parteciparvi a tutte. Scegli quelli più in linea con la tua azienda e riponici il massimo impegno.