Come promuovere e migliorare l’immagine di una azienda

Per promuovere e migliorare l’immagine della propria azienda, dei propri prodotti e dei proprio servizi, è consigliato affidarsi ad una agenzia esperta, e specializzata nel proprio settore di riferimento.

D&A Design & Advertising (www.deaweb.it) è specializzata nel settore beauty e cosmesi, farmaceutico e nel campo industriale ed è un vero punto di riferimento per le aziende di dimensioni medio-piccole, grazie alla sua presenza sul mercato sin dal 1994.

L’agenzia di comunicazione ha come punti di forza la competenza, la creatività e l’affidabilità dei proprio collaboratori, che viene messa a disposizione dei clienti per aiutarli a far crescere le proprie imprese con strumenti di comunicazione sia di tipo on-line che off-line, come brochure, packaging, servizi fotografici, video, siti internet anche interattivi e molto altro.

L’agenzia lavora anche a stretto contatto con gli uffici marketing di alcune grandi aziende, per supportarle nella creazione di materiale di comunicazione.

I servizi offerti dall’agenzia spaziano dal marketing e la comunicazione, con particolare attenzione alla Brand Value, ai servizi di graphic design o più semplicemente grafica pubblicitaria (naming, logo design, restyling e tutela del marchio, brand e corporate identity), fino al packaging, che spesso può rivelarsi importantissimo nel processo decisionale d’acquisto, ai servizi fotografici per brochure, cataloghi, siti web ed altri tipi di pubblicità, al web design e ai social media.
Grazie ad avanzati software grafici di rendering e modellazione, possono anche essere create immagini di prodotto estremamente suggestive e fotorealistiche utilizzabili nelle pubblicità.

I settori su cui si concentra l’attività di D&A Design & Advertising sono quelli della bellezza, farmaceutico e quello industrial, ovvero quelli in cui l’agenzia opera da anni e che ne conosce in modo approfondito il lessico, i valori ed i differenti target.

Per il settore beauty viene offerto in particolare dal supporto tecnico per le attività di marketing fino ad un affiancamento alle aziende a 360° che si occupa del completo progetto di comunicazione, dal naming fino al packaging e a tutte le attività promozionali e creative, con produzione di materiale informativo e divulgativo.

Per il settore farmaceutico, oltre alle attività già citate, è necessaria anche la conoscenza delle normative legali e deontologiche del linguaggio medico-scientifico.

Le grandi aziende chimico-farmauceutiche vengono affiancate da esperti della comunicazione per un supporto nello sviluppo di progetti comunicativi completi o solo per la creazione di materiale di marketing sia below che above the line.

Infine per le aziende del settore industrial vengono proposti progetti orientati a mettere in risalto i valori e l’immagine della qualità aziendale, che hanno lo scopo di renderla riconoscibile, valida ed unica nel panorama competitivo dei mercati di riferimento.

L’agenzia si occupa del progetto o restyling dei loghi, della definizione dei codici dei prodotti, dei materiali di marketing e di tutto ciò che può essere utile alla promozione e alla pubblicità dei prodotti ed aziendale, sia on-line che sulla carta stampata, perchè non è importante solo produrre dei buoni prodotti ma è importante anche, se non soprattutto, farli conoscere.

You must be logged in to post a comment.